A Modena c’è “Terra felix Homo felix”

A Modena c’è “Terra felix Homo felix”

Da lunedì 19 luglio a giovedì 22 luglio si è svolto un mini campo di conoscenza, formazione e servizio al quartiere Crocetta di Modena nel nuovo spazio degli Orti Sociali di viale Gramsci e nel Laboratorio Crocetta.

Il campo, chiamato “Terra felix Homo felix”, ha coinvolto una decina di ragazzi dai 19 ai 25 anni e ha dato loro la possibilità di conoscere meglio il quartiere e di coinvolgerli in alcune attività di servizio presso gli Orti.
L’iniziativa è stata promossa dalla Caritas Diocesana e dal centro Missionario in collaborazione con Aliante – Happen, Ancescao Provinciale e Modena Sobborghi.

Tra le proposte di quei giorni, ricordiamo la visita e l’incontro con Francesco e Cecilia che gestiscono la “Fattoria Accanto”, l’incontro con Annalisa Vandelli, fotoreporter e la partecipazione allo spettacolo “I musicanti di Brema”.
La settimana comunitaria si è conclusa con una notte in tenda; il giorno dopo all’alba è stato piantato un albero di melograno, piccolo segno delle attività svolte nei giorni precedenti.

Lascia un commento