La passione dei Volontari ANCeSCAO...in una lettera

taglio torta 150In occasione del 25° anniversario del Centro "Pertini" di Zola Predosa vogliamo condividere questa lettera che dimostra l'affetto, la passione e l'entusiasmo dei Volontari ANCeSCAO.

Caro Centro Pertini, è con grande emozione che ti scrivo questa lettera per i tuoi primi 25 anni. Una lettera per ringraziarti, per dirti che cosa rappresenti per me e per tutti i volontari e i soci che ti frequentano. Prosegui la lettura...

A Parma gli auguri si fanno in coro

pannello auguri 2017

 

 

Sabato 9 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa di Santa Cristina a Parma si è tenuto il consueto concerto di auguri dal titolo "Auguri in Coro" organizzato dal Coordinamento Provinciale Ancescao con la collaborazione di Auser ed Intercral (rete progetto Memoria e Futuro) con il contributo del Comune di Parma. Il concerto aperto a tutti, è stato un momento di incontro e socializzazione rivolto in particolare alle persone anziane della città. Era presente per un saluto dell'Amministrazione Comunale l'Assessore all'Associazionismo Nicoletta Paci.

A Forlì si riscopre la musica popolare

pasqualotti forlìI centri ANCeSCAO sempre attivi nella valorizzazione delle tradizioni e delle culture localiDomenica 7 Gennaio, alle ore 16.30, presso l'associazione "Il Delfino" di Forlì, sarà possibile ascoltare i canti della tradizione della laica e pagana dell'entroterra romagnolo, eseguiti da i "Pasqualotti di Valmontone". Al termine degustazione di piadina e vin brulè. Per saperne di più...

Nei centri ANCeSCAO si è votato il Bilancio Partecipativo del Comune di Bologna

Lab 360Fino al 27 novembre tutti i cittadini di Bologna hanno potuto scegliere uno tra i 27 progetti del Bilancio partecipativo: per l'occasione l'Ufficio Immaginazione Civica ha lanciato pubblicamente la fase di voto diretto, per la prima volta in città, martedì 7 novembre dalle 18.30 alle 21.30 negli spazi di Urban Center. ANCeSCAO Bologna ha dato ai soci e ai frequentatori dei centri la possibilità di conoscere meglio i progetti e li ha aiutati a esprimere il proprio voto telematico. Info: www.urbancenterbologna.it

“A Rimini c’è più gusto” nei centri ANCeSCAO

liscio1Da alcuni anni ANCeSCAO Rimini, in collaborazione prima con la Provincia e ora con il Comune di Rimini, propongono l'iniziativa "A Rimini c'è più gusto", una rassegna dedicata alla scoperta della musica e ai balli tradizionali romagnoli e alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, con lo scopo di favorire l’aggregazione e dare l’occasione alla cittadinanza di socializzare e scoprire i prodotti delle aziende del territorio. Le serate, trasmesse anche in tv locali, hanno coinvolto gli undici centri sociali ANCeSCAO del territorio del Comune di Rimini, da Miramare a Torre Pedrera, passando per Corpolò e Santa Giustina e hanno visto il gran finale con la presenza dei partecipanti alla "Notte Rosa".

Leggi tutto

ANCeSCAO Rimini protagonista della Notte Rosa

notte rosa a rimini 150I Centri Sociali ANCeSCAO di Rimini, nel Luglio scorso hanno collaborato con il Comune di Rimini partecipando alla "Notte Rosa", la grande kermesse che ha tinto di rosa tutta la Riviera Romagna il 7 e 8 Luglio 2017. I singoli Centri hanno organizzato momenti dedicati alla valorizzazione di due eccellenze del territorio, ovvero la musica da ballo e l'enogastronomia, dimostrando ancora una volta a turisti e cittadini la capacità di accoglienza tipica della gente di Romagna.

Leggi tutto

Comitato Anziani e Orti S. Agnese S. Damaso

ambienteGiovedì 6 Luglio 2017, il Comitato Anziani ed Orti S.Agnese - San Damaso con il patrocinio del Quartiere 3, Vi invita alla Festa di Mezza Estate con un incontro dalle 16,30 alle 18,30 a cura delle Guardie Giurate Ecologiche Volontarie di Legambiente per la salvaguardia dell'ambiente e non solo... leggi tutto

Tra Modena e Linz (AUSTRIA) no muri solo gemellaggi

gemellaggioLo scambio di esperienze tra realtà associative europee nel segno della cooperazione internazionale, dell'amicizia e degli scambi culturali sarà il fil rouge di un importante incontro che avverrà a Modena giovedì 5 maggio dove una delegazione austriaca di Linz sarà ospite dell'Amministrazione Comunale e di uno dei principali riferimenti ANCeSCAO cittadini, il Centro Sociale Orti di S. Faustino.

Leggi tutto

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?