"Sterpaglie": giovani e arte al "Rosta Nuova" di Reggio

sterpaglie 150Al Centro "Rosta Nuova" di Reggio Emilia è nato il progetto artistico "Sterpaglie" con protagonisti giovani artisti e musicisti del territorio che hanno trovato nel centro un luogo ospitale e nel quale esprimere la loro arte. Per saperne di più...

Perchè sterpaglie ?
Le sterpaglie nascono spontaneamente ovunque e crescono senza uno schema preciso, in modo libero, seguendo la luce del sole. Così nasce Sterpaglie, dal desiderio di promuovere l’Arte e far sentire che anche noi giovani vogliamo dare un contributo culturale.

Chi siamo?
Sterpaglie è formato da un gruppo di studenti di Reggio Emilia e dintorni che frequentano conservatori, scuole teatrali ed artistiche: Gerardo, Diego, Elia, Ines, Angelica.

Cosa facciamo?
Siamo entrati in contatto con il centro Sociale"ROSTA NUOVA" e abbiamo proposto di organizzare insieme una rassegna di spettacoli musicali e non solo, da svolgere a Rosta Nuova.
Il Centro Sociale ha accolto la nostra proposta e ha messo a disposizione il salone del centro, dove è possibile realizzare una serie di performances che uniscano la musica alle altre arti, dando spazio alla creatività giovanile. Tramite la rete delle nostre conoscenze siamo entrati in contatto con gruppi musicali, artisti visivi e multimediali, attori, scrittori, fotografi, ecc. per dare alle varie identità
artistiche la possibilità di esprimersi creando connessioni tra loro.

Parlano di noi: leggi l'articolo...

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?