San Mauro Pascoli: grande partecipazione alla presentazione del libro "I Segreti del Rubicone"

Il 27 settembre a San Mauro Pascoli vi è stato un incontro per parlare del fiume Rubicone. L'incontro è stato organizzato in collaborazione con Il Centro Sociale I Sempra Zovan e con il patrocinio del comune di San Mauro Pascoli L'incontro si è svolto, pur in presenza di una situazione meteorologica non favorevole con una pioggia continua.

Grande soddisfazione sia per la presenza di pubblico sia per lo svolgimento del dibattito a conferma di come il tema storico sul Rubicone susciti ancora interesse e discussioni.
D’altra parte il Rubicone, comunque sia, è nel nostro territorio e ci appartiene.

Un merito agli organizzatori e ai due relatori in grado di stupire e attirare l'attenzione dei presenti con una dialettica accattivante e la proiezione di immagini (mappe storiche inedite) molto molto interessanti.
Lo scrittore Ivo Ragazzini ha donato una copia del suo libro "I Segreti del Rubicone" alla biblioteca del Centro Centro Sociale I Sempra Zovan.

L'incontro si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 con il 
distanziamento delle posizioni degli intervenuti, mascherine correttamente indossate, presidio sanitario con ambulanza e operatori sanitari, controllo della temperatura, sanificazione delle mani, presenza dei volontari della Anc (Associazione di volontariato dei Carabinieri in congedo).      

Le fotografie sono opera del fotografo sammaurese Tommaso D'Aquino amico e socio del Centro Sociale I Sempra Zovan, al quale va il nostro ringraziamento.  

 

 

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?