Bologna 12 marzo 2019: Le Associazioni Sportive di fronte a nuove sfide

assiemeerMartedì 12 marzo 2019 dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna, Viale Aldo Moro, 30 - piano terra - Bologna, si terrà il Corso di Formazione: Le Associazioni sportive di fronte a nuove sfide - come muoversi tra nuovi orientamenti dell’Agenzia delle Entrate, registro CONI 2.0 e prospettive della riforma del Terzo Settore. Il Seminario gratuito è rivolto alle Associazioni e a tutti i cittadini interessati.

Interverrà la dott.ssa Francesca Colecchia

programma

 

Prosegue il Progetto "Assieme in Emilia Romagna"

assiemeerProseguirà fino al 31 Marzo 2019 il Progetto "ASSIEME in Emilia Romagna" promosso da ANCeSCAO unitamente alle Associazioni Acli, Arci, Auser e UISP e finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Saranno attivi quindi i servizi di consulenza rivolti alle associazioni del territorio regionale, sportelli, corsi. Info e dettagli: www.assieme-er.it

Leggi tutto

Bologna: Corsi di lingua italiana per stranieri - Progetto FEI

corsi di italiano per stranieriA partire da Aprile, presso i Centri "Croce del Biacco" e "La Villa" di Baricella di Bologna, si terranno corsi di lingua italiana per stranieri, promossi da ANCeSCAO Bologna nell'ambito del progetto FEI "Parole in gioco" della Regione Emilia Romagna. Ai corsi che da 10 anni ANCeSCAO Bologna promuove, si sono aggiunti quelli del FEI (Fondo Europeo per l'Integrazione): un importante riconoscimento per l'attività portata avanti dai Volontari della nostra associazione.

 

Leggi tutto

Nei centri ANCeSCAO di Bologna si parla di privacy e sicurezza in Internet

VOLANTINO 150

 I Centri "2 Agosto 1980 " e "La Pace" di Bologna, hanno partecipato al bando del quartiere Porto Saragozza a favore di azioni di contrasto alla fragilità sociale. Il progetto presentato è stato valutato positivamente e dal 16 Ottobre 2017, al Centro 2 Agosto, è iniziato un percorso che si prefigge di ridurre la vulnerabilità legata a comportamenti poco consigliabili o inconsapevoli e a rafforzare la sicurezza nei confronti delle possibili truffe che colpiscono tutte le fasce di età ad ogni grado di scolarizzazione. Per saperne di più...

Dalla Finlandia agli orti di Modena

selmi1Giovedì 24 Maggio, un gruppo di studenti Finlandesi e dell'istituto "Selmi" di Modena hanno visitato gli orti in Via Medici Caula a Modena. L’iniziativa di scambio è nata da un progetto europeo Erasmus di Job shadowing, cioè di scambi tra docenti, al quale ha partecipato la docente del Selmi Anna Zanotti che ha poi proseguito il progetto coinvolgendo gli studenti delle due scuole che hanno lo stesso indirizzo di studi.

Leggi tutto

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?