Progetto “ASSIEME in Emilia Romagna”

assiemeer“Assieme in Emilia Romagna” è un progetto di sistema suddiviso in 5 macro aree (PR-PC, R.E.-MO, FE-RA, Bo Città Metropolitana, FC-RN) nelle quali vi è un’associazione regionale capofila facente parte del tavolo del Terzo Settore.

 


Nato con la volontà di coniugare la realizzazione di attività di supporto al mondo delle APS (Associazioni di Promozione Sociale) in particolare nella gestione della vita associativa, sta producendo i primi risultati.
Le azioni che si stanno realizzando in ogni Provincia si sostanziano in:

momenti di formazione,
consulenza via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
su appuntamento al numero di telefono dedicato 3491647407
un sito condiviso da parte di tutti gli ambiti territoriali www.assieme-er.it

Nostra ambizione è quella di rafforzare i rapporti e le condivisioni fra realtà grandi e piccole e soprattutto poter dare un servizio alle associazioni meno strutturate nel mondo dell’associazionismo Emiliano Romagnolo e, per quanto ci riguarda, la Città Metropolitana di Bologna.

Con i seminari e il servizio agli sportelli possiamo dire che finora abbiamo raggiunto il risultato che ci eravamo prefissati. I seminari realizzati hanno riguardato i temi legati alla riforma del Terzo Settore e la gestione fiscale.
Il prossimo momento formativo lo prevediamo presso il Comune di Zola Predosa il giorno 14 giugno.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?