Parma - Memoria e Futuro: 2 ottobre Festa dei Nonni con i bambini agli Orti Crocetta

festa dei nonni a scuolaIl Coordinamento Provinciale di Parma, in collaborazione con la rete di associazioni del Progetto Memoria e Futuro (tra cui Auser ed Intercral Parma) e con il contributo della Fondazione Cariparma, il 2 ottobre u.s., ha organizzato la Festa dei Nonni e delle Nonne.


La giornata di festa si è svolta in due parti: al mattino i volontari sono stati ospiti presso la Scuola Primaria Anna Frank di Parma dove hanno tenuto dei laboratori all'interno delle classi; al pomeriggio, dopo aver pranzato in mensa con i bambini, si sono spostati al Parco Natura del Centro Anziani Il Tulipano, dove si è svolta la festa con allievi, insegnanti genitori e ovviamente tanti nonni.
Il Parco Natura dedicato ai bimbi è stato inaugurato, anche grazie alla collaborazione del Comune di Parma, ai primi di luglio e, ad oggi, è una struttura aperta e a disposizione di tutti i bambini del quartiere ed anche della città.
Alla manifestazione era presente l'Assessore al Welfare Laura Rossi, del Comune di Parma.

programma

articolo Gazzetta di Parma

festa dei nonni

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?