Parma - Memoria e Futuro: 2 ottobre Festa dei Nonni con i bambini agli Orti Crocetta

festa dei nonni a scuolaIl Coordinamento Provinciale di Parma, in collaborazione con la rete di associazioni del Progetto Memoria e Futuro (tra cui Auser ed Intercral Parma) e con il contributo della Fondazione Cariparma, il 2 ottobre u.s., ha organizzato la Festa dei Nonni e delle Nonne.


La giornata di festa si è svolta in due parti: al mattino i volontari sono stati ospiti presso la Scuola Primaria Anna Frank di Parma dove hanno tenuto dei laboratori all'interno delle classi; al pomeriggio, dopo aver pranzato in mensa con i bambini, si sono spostati al Parco Natura del Centro Anziani Il Tulipano, dove si è svolta la festa con allievi, insegnanti genitori e ovviamente tanti nonni.
Il Parco Natura dedicato ai bimbi è stato inaugurato, anche grazie alla collaborazione del Comune di Parma, ai primi di luglio e, ad oggi, è una struttura aperta e a disposizione di tutti i bambini del quartiere ed anche della città.
Alla manifestazione era presente l'Assessore al Welfare Laura Rossi, del Comune di Parma.

programma

articolo Gazzetta di Parma

festa dei nonni

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?