L' "Ambulatorio amico" e il Centro "Baiesi"

ambulatorio amico 1

Il Centro ANCeSCAO "Gino Baiesi" di Valsamoggia (Loc. Castello di Serravalle), ci racconta l'interessante esperienza dell'"Ambulatorio Amico" al quale il centro partecipa attivamente.

Il Centro ANCeSCAO "Gino Baiesi" da alcuni anni porta avanti un interessante esperienza a servizio non solo dei soci ANCeSCAO ma anche dell'intera comunità. 

Leggi il racconto dell'esperienza, a cura della Presidente Ivonne Morandini:

Sabato 14 dicembre 2013 si è inaugurato il  "Centro Medico" a Castello di Serravalle, in Valsamoggia, provincia di Bologna ed al suo interno si trova l' Ambulatorio Amico. Un ambulatorio condotto da infermieri professionali volontari che hanno svolto attività in strutture ospedaliere e che ora mettono a disposizione la loro capacità e professionalità per aiutare i nostri concittadini.


E' stato un percorso lungo e difficile nato da un sogno e un desiderio di mettere a disposizione della nostra gente un servizio valido, nel quale il Centro Sociale ANCeSCAO "Gino Baiesi" di Castello di Serravalle (Valsamoggia) contribuisce attivamente unitamente ad Auser Bologna.


In questo difficile e particolare momento che molti di noi purtroppo viviamo per difficoltà economiche, poter usufruire di un servizio totalmente gratuito gestito da personale qualificato in grado non solo di prestare il proprio operato per iniezioni, prova della pressione arteriosa, prova della glicemia, medicazioni, informazioni sanitarie e, ma non per ultimo , sostegno e anche saper ascoltare bisogni e problemi.


Come presidente del Centro Sociale Gino Baiesi sono molto fiera di poter contribuire anche con poco ad aiutare non solo i nostri soci ma anche tutti i nostri concittadini.

Ringrazio particolarmente il Presidente di Auser Bologna, Secondo Cavallari, il quale ha reso possibile questo nostro sogno.

 

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?