A Modena Ancescao ancora al servizio della scuola

Modena scuolaIn data 18 gennaio 2018 , organizzato e gestito dal COMITATO ANZIANI ORTI S.Agnese S.Damaso, in collaborazione e col patrocinio del ns. Quartiere 3, dell’ufficio stranieri del Comune di Modena, coi i migranti richiedenti asilo e gestiti dalla coop Caleidos, con alcune nonne e genitori dei bambini dell’asilo, un gruppo di 15/20 volontari hanno ripulito l’esterno della struttura e il parco giochi dei bambini dalle foglie e potato un albero dai rami vecchi e pericolosi. L’intervento verrà concluso martedì 23 gennaio 2018 da Hera che invierà un camion dotato di gru raccoglitore (ragno) per asportare totalmente quanto raccolto.

guarda il video su youtube

Al via il Progetto “ASSIEME in Emilia Romagna”

assiemeerE' partito il Progetto “ASSIEME in Emilia Romagna” finanziato dalla Regione Emilia Romagna e realizzato da Acli, Ancescao, Arci, Auser, UISP e dal Forum Regionale del Terzo Settore con la collaborazione di Aics, Endas, MCL, CittadinanzaAttiva e i Centri di Servizio per il Volontariato per offrire gratuitamente consulenza e formazione ai gruppi nascenti e alle Associazioni di Promozione Sociale, iscritte o meno al Registro, in merito alla gestione dell'associazione, alle attività organizzate, alle normative fiscali, contabili e tributarie che andranno a modificarsi con la Riforma del Terzo Settore. La Coordinatrice del progetto è Lucia Pieratelli, Presidente del Coordinamento ANCeSCAO Emilia Romagna.

 

Leggi tutto

A Modena i centri ANCeSCAO al servizio della scuola

IMG 3744 150A Modena, il Comitato Anziani e Orti "S. Agnese e S. Damaso", lunedì 4 dicembre, ha effettuato la pulizia del giardino e dell'area esterna della scuola Primaria s.Agnese di Modena Istituto Comprensivo 5. Su richiesta della dirigente scolastica i "Volontari del verde", insieme ai volontari iscritti all’albo dei cittadini attivi del Quartiere 3 , col patrocinio dell’Ufficio stranieri del Comune di Modena e in collaborazione con i richiedenti asilo gestiti dalla Coop Caleidos hanno effettuato un accurato intervento al servizio della scuola, dei bambini e della comunità intera.

Leggi tutto

ANCeSCAO Modena: Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso

S.AgneseI Volontari del verde del Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso e i  Volontari iscritti all’Albo dei cittadini attivi del Quartiere 3, col patrocinio dell’Ufficio Stranieri del Comune di Modena e in collaborazione con i richiedenti asilo gestiti dalla Coop CALEIDOS, hanno accettato la richiesta della dirigente scolastica della scuola primaria S.Agnese di Modena - Istituto Comprensivo 5 ed hanno ripulito gli spazi verdi della scuola.

Leggi tutto

A Modena il progetto "WelcHome"

IMG 2747aaVenerdì 10 Novembre, a Modena, si è svolta una serata nell'ambito del progetto "WelcHome - Indovina chi viene a Cena", promosso dal Comune di Modena e sostenuto da ANCeSCAO Modena. Durante la serata dalle famiglie ospitanti sono state illustrate esperienze di accoglienza in famiglia di minori stranieri non accompagnati, alla presenza dell'assessora Urbelli, di assistenti sociali, psicologi e insegnanti. Per saperne di più sul progetto...

Leggi tutto

ANCeSCAO Parma: “Memoria e Futuro: solidarietà su quattro ruote”

Memoria e FuturoIl Coordinamento Provinciale ANCeSCAO di Parma ha vinto anche quest’anno il Bando della Fondazione Cariparma con un progetto per la realizzazione di un servizio di trasporto solidale.
Il Coordinamento Provinciale di Parma è fiero di rendere noto che ha partecipato al Bando promosso dalla Fondazione Cariparma per l’anno in corso ed ha ottenuto la somma di € 6.000 per la realizzazione del progetto “Memoria e Futuro”.

Leggi tutto

Panchine restaurate grazie ai Volontari ANCeSCAO di Modena

z2 150A Modena il Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso ha creato un gruppo restauro panchine (arredo urbano) che su segnalazione e richiesta dell’Ufficio Comunale competente, interviene, smonta, restaura e rimonta le panchine nei parchi pubblici dove queste sono rovinate dall’incuria del tempo, dalle intemperie e più spesso da atti vandalici.

Leggi tutto

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?