ANCeSCAO Parma: “Memoria e Futuro: solidarietà su quattro ruote”

Memoria e FuturoIl Coordinamento Provinciale ANCeSCAO di Parma ha vinto anche quest’anno il Bando della Fondazione Cariparma con un progetto per la realizzazione di un servizio di trasporto solidale.
Il Coordinamento Provinciale di Parma è fiero di rendere noto che ha partecipato al Bando promosso dalla Fondazione Cariparma per l’anno in corso ed ha ottenuto la somma di € 6.000 per la realizzazione del progetto “Memoria e Futuro”.


Tale progetto è attivo dal 2009 e si occupa di mobilità solidale sul territorio di Parma e provincia per l’accompagnamento gratuito delle persone anziane e con fragilità.
E’ supportato dalle associazioni Auser-Filo d’Argento, Centro Sociale “Il Tulipano”, Comitato Anziani San Leonardo, Fondo Provinciale Solidarietà e Multisoccorso, Ufficio Diocesano per la Pastorale degli Anziani, Orti Sociali Via Venezia, Comitato Anziani Torrile-San Polo, Centro Sociale Anziani Montanara-Vigatto, Comitato Anziani Molinetto-Oltretorrente, Centro Anziani “Ivo Vespini”,  Intercral Parma, Centro Anziani Orti del Garda e Centro Sociale Anziani Medesano,  le quali  mettono a disposizione mezzi e risorse umane.
Il progetto non potrebbe esistere senza i volontari (opportunamente formati) che prestano servizio come autisti ed accompagnatori e rendono concretamente possibile i trasporti, ma è da ricordare anche il ruolo svolto dalle segreterie delle associazioni interessate nel concordare i servizi, venendo così incontro alle esigenze della popolazione anziana in difficoltà.
Per approfondire, il sito web del progetto http://www.mobilitamemoriafuturo.it/

 

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?