24 Febbraio: "Trasporto Solidale" C.S. di Medesano “Le Tre Torri” - Parma

inaugurazione mezzo FelegaraA Medesano è arrivato il nuovo servizio di “Trasporto Solidale”. L’inaugurazione del mezzo di trasporto, donato dalla ditta “New House” di Felegara e dalla ditta “Stem” di Medesano, è avvenuto sabato 24 febbraio alle 11.00 in Piazza Marconi. Il servizio verrà svolto su tappe prefissate a cadenza settimanale. A partire dal mese di marzo, in collaborazione con il Centro Sociale di Medesano “Le Tre Torri” è stato attivato un nuovo servizio gratuito di trasporto solidale.

L’obiettivo è quello di fornire alle persone anziane e prive di mezzi propri di poter essere portati al mercato, a fare acquisti o sbrigare pratiche, a fare un semplice giro in paese. Il mezzo è stato donato dalla ditta “New House” di Felegara, mentre la pedana che permette l’accesso facilitato è stata donata dalla ditta “Stem” di Medesano. All'inaugurazione erano presenti il Sindaco di Medesano e altre autorità locali. Settimanalmente il servizio verrà svolto, con modalità di andata e ritorno, sulle seguenti tratte: al giovedì mattina da Varano Marchesi, S.Lucia, Roccalanzona, S.Andrea, Ramiola, Felegara e Medesano; al martedì mattina con partenza da S.Andrea – Roccalanzona – Felegara – Ramiola e arrivo a Fornovo. L’automezzo è stato consegnato dalla ditta “New House” alle 10.30 di sabato 24 febbraio, quindi portato in Piazza Marconi dove si è tenuta l’inaugurazione. Nelle prossime settimana sono previsti incontri pubblici presso il Teatrino della Proloco di Varano Marchesi, il Circolo Due Fiumi di Ramiola, alla Trattoria da Sincero di Roccalanzona e al Circolo Sociale Bruno Molinari di Felegara, in cui verrà spiegata l’iniziativa.

inaugurazione mezzo Felegara 2                                                             inaugurazione mezzo Felegara 3

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                             

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?