“Sud chiama Nord” – da Matera a Parma l’esperienza del Trasporto Anziani

Pulmino Matera

Si è concluso con piacere l'evento SUD Chiama NORD che si è tenuto a Matera dal 16 al 18 aprile riguardante i temi della mobilità solidale ed i Servizi che a Parma da anni sono attivi. Un ottimo esempio di buone pratiche di cittadinanza che Ancescao Parma porta avanti.

 

Ecco le parole che ha dedicato all'evento Laura Rossi, Assessore al Welfare del Comune di Parma:

"MATERA 16 aprile: SUD CHIAMA NORD.
Ancescao di molte regioni e città con le Amministrazioni di Parma e Matera per confrontarsi su buone prassi e futuro.
Con grande orgoglio abbiamo presentato la realtà di Parma con i tanti comitati anziani ed orti, il progetto dei trasporti solidali degli anziani e vulnerabili, i punti di Comunità e le varie azioni di sviluppo di Comunità del nostro territorio.
La collaborazione fra il Comune e le tante Associazioni di volontariato è preziosa non per "sostituire" il pubblico e i servizi ma per "affiancare" ed arrivare dove il pubblico non può arrivare.
Per migliorare la qualità della vita delle persone, oltre si servizi, serve la relazione, il tempo della quotidianità, la vicinanza di persone amiche che ti fanno sentire all'attenzione di qualcuno. Ancescao e i suoi volontari, insieme alle tante fantastiche associazioni, sono in sintonia con l'amministrazioe comunale. Ognuno con il suo ruolo.
Un grazie di cuore in particolare a Benedetto D'Accardi, in rappresentanza di tutti i volontari, per la bella giornata a Matera e l'impegno di tutti i giorni.

Comunicato Stampa

Intervento Assessore Laura Rossi 

Articolo Regione Basilicata

Articolo da "Il giornale io"

Articolo da "Sassilive"

Immagini:

 

IMG 20180414 WA0001

 

IMG 20180418 WA0066

IMG 20180418 WA0061

IMG 20180414 WA0011

IMG 20180415 WA0006

 

IMG 20180416 WA0007

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?