Parma: Progetto "Orti rifiuti Zero"

parma 2019 3 5Grazie al progetto regionale condiviso e partecipato dal Comune di Parma "Orti rifiuti Zero", in data 5 marzo 2019, alla presenza dell'Assessore all'Ambiente Tiziana Benassi, del Presidente degli Orti di Via Venezia, del Responsabile della Cooperativa che ha realizzato le opere e del Presidente Provinciale Ancescao, si è tenuta presso gli Orti Sociali di Via Venezia, l'inaugurazione della prima piazzola di compostaggio realizzata con il contributo del progetto.

Tale progetto si protrarrà anche nel 2020 con la realizzazione di piazzole in ognuna delle aree ortive oggi esistenti.
Essendo un tema di interesse generale e coinvolgendo in particolare tutte le Aree Ortive, per garantire che le nuove procedure siano seguite in modo puntuale, sono stati coinvolti i Sigg. Presidenti degli Orti che potranno dare eventualmente anche dei suggerimenti.
Al tal riguardo sono previsti anche degli incontri informativi al fine di poter utilizzare al meglio le attrezzature messe a disposizione e divulgare tra gli ortolani la cultura della sostenibilità e dell'utilizzo di concimi biologici.

Parma 5 3 2019

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?