Novecento mascherine donate da CUPLA ad ANCeSCAO Modena

Le Mascherine in sicurezzaNovecento mascherine chirurgiche sono state consegnate nella mattinata del 26 maggio all’associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti (Ancescao) di Modena da parte del Coordinamento Unitario dei Pensionati Lavoratori Autonomi (CUPLA) di Modena che ha fortemente voluto l’iniziativa.

Leggi tutto

Donazione Coronavirus Modena: Associazione la Clessidra

1ùARTE E SOLIDARIETaDopo il successo dell’asta di foto e opere d’arte per la raccolta fondi per l’emergenza Covid-19 (quasi 10mila euro in tre settimane) gli artisti e fotografi dei gruppi NonantolArte e PhotoNonantolArte dell’associazione la Clessidra, per contraccambiare il sostegno avuto in questi anni da parte dei commerciali locali, hanno promosso, col patrocinio dell’Amministrazione, una lotteria a premi a favore delle imprese e dei piccoli negozi locali.

Leggi tutto

MODENA: I Volontari realizzano mascherine di protezione

foto articolo mascheineRichiedenti asilo dei Cas e volontari, guidati da Croce Blu, al lavoro nella sala di via Viterbo.

Il progetto promosso da assessorato Politiche sociali tra le attività per l’integrazione.
Mascherine di protezione con la finestrella trasparente per permettere ai non udenti di leggere le labbra, altre ancora dai colori e le fantasie vivaci destinate ai bambini, anche per i più piccoli, ai quali far indossare un simile dispositivo non è facile, a meno che non diventi un gioco.

Leggi tutto

Modena - Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso: donazione mascherine di protezione

MascherineIl gruppo dei Volontari Verde/Panchine del Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso, dopo aver avuto notizia che al COM-Centro Oncologico Modenese - Padiglione Beccaria, scarseggiavano le mascherine di protezione, hanno provveduto a consegnarne 80 modello FFP2 che avevamo in dotazione nel loro laboratorio e che solitamente usano quando levigano le assi vecchie ricoperte d'impregnante.
La consegna è stata fatta pervenire al Dott.Luppi Gabriele Responsabile del DH Oncologico tramite la Dottoressa Nasi Marinella.

Modena: pranzo di Natale alla Rotonda per gli anziani soli

pranzo Natale Modena1Anche quest'anno, alla Rotonda, presso il Centro Commerciale Ipermercato CONAD, ANCeSCAO di Modena, con il supporto del ristorante TRACCE di CIR, ha gestito il tradizionale pranzo di Natale “Natale insieme”, rivolto a centinaia di persone che hanno nulla o poco di più, ad anziani soli o in difficoltà.

Leggi tutto

Coordinamento Provinciale di Modena

Sede: Via IV Novembre, 40/E - 41123 Modena

Presidente: Mauro Malavasi

Tel.: 059-244975

Fax: 059-216613

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?