Lucia Pieratelli è il nuovo Presidente Regionale

Lucia Pieratelli

 Lucia Pieratelli bolognese, è il nuovo Presidente Regionale dell'Emilia Romagna dell'Associazione Nazionale dei Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti ANCeSCAO. E' stata eletta all'unanimità nella riunione del Consiglio Regionale del 10 settembre 2015. Sarà affiancata nell'attività di Presidenza dal Vice Presidente Vicario Franco Cattabriga ed dal Vice Presidente Esarmo Righini. 

 

Lucia Pieratelli dal dicembre 2013, eletta dai rappresentanti delle APS - Associazioni di Promozione Sociale - della Provincia di Bologna, è componente dell'Osservatorio Regionale dell'Associazionismo (ORAPS) istituito nel 2010 ai sensi della legge regionale 34/2002 come sezione speciale della Conferenza Regionale del Terzo Settore.

Nell'ambito del Coordinamento Provinciale di Bologna:
.    è la Responsabile della Commissione Solidarietà e in collegamento con i Centri sulle materie legate alle fragilità nell'accezione più ampia (non solo anziani ma nuovi cittadini e problematiche connesse), segue i rapporti con gli Enti Locali (Comune, Provincia, Regione e AUSL) sulle materie collegate al welfare;
.    segue la progettazione, la gestione e la rendicontazione dei progetti: "Per Parlare con te", "Il Centro Sociale: luogo di aggregazione sociale e culturale", "Io, Tu, Noi....Progetti sulla fragilità".

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?