Reggio Emilia: progetto culturale "stile teatrale"

Cyrano de BergeracIl centro sociale Rosta Nuova, cogliendo e mettendo a valore la disponibilità di alcuni suoi soci, attori, sceneggiatori, registi professionisti, promuove un progetto teatrale di notevole spessore culturale

che si sforza di tenere assieme aspetti più intrinsecamente popolari, l'uso come linguaggio del dialetto, e contenuti della letteratura e del teatro classici quale, appunto, la proposta di un inedito Cirano di Bergerac.
Uno spettacolo che nasce, dunque, nell'ambito di un centro sociale rivolto in particolare ad un pezzo di società che nei circoli si riconosce e con una scrittura fondata sulla rielaborazione artistica del dialetto emiliano adattato ad un testo classico come il Cirano. Il dialetto come lingua viva ma capace di esprimere le finezze e sottigliezze psicologiche dei personaggi.
Chiediamo ai centri sociali del nostro comune e della nostra provincia di fare attenzione a questa opportunità culturale e valutare con il centro sociale Rosta Nuova promotore dell'evento, nella figura del presidente sign. Gianni Prati (tel. 3487301151), le forme di un possibile coinvolgimento, sostegno ed attivazione dello spettacolo in oggetto presso il proprio circolo o in locali idonei del territorio.
Lo spettacolo sarà pronto ad andare in scena prevedibilmente nei prossimi mesi di settembre-ottobre con un costo di qualche centinaio di euro. L'invito, dunque, a tutti i possibili interessati è di prendere i necessari contatti.  

Logowebsponsor 1

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?