Il 31 luglio termina la raccolta fondi “Insieme per l’Emilia Romagna”

Al momento stai visualizzando Il 31 luglio termina la raccolta fondi “Insieme per l’Emilia Romagna”

Terminerà il 31 luglio la raccolta fondi “Insieme per l’Emilia Romagna” per sostenere le realtà associative colpite dall’alluvione dello scorso maggio e giovedì 13 luglio vi sarà un incontro a cui parteciperanno ANCeSCAO nazionale, regionale e i presidenti territoriali per fare una prima stima delle donazioni raccolte.

“Questa campagna è parallela a quella lanciata dalla regione Emilia Romagna – ricorda Franco Cattabriga, presidente di ANCeSCAO regionale – All’inizio noi avevamo dato la nostra adesione perché non volevamo farne una nostra, fare un doppione. Ma, a seguito della sollecitazione dei territori e di alcuni Centri che ci hanno chiesto di farne una nostra indirizzata espressamente ai centro sociali colpiti, è nata la raccolta fondi ‘Insieme per l’Emilia Romagna’”.

Nell’incontro che ci sarà il 13 luglio si verificherà la stima iniziale dei danni ai Centri che si attestava sui 190 mila euro. Inoltre si discuterà su come suddividere tra i vari Centri le somme raccolte.
“I soldi vanno dati presto – conferma Franco Cattabriga – non deve capitare che i soldi vadano solo ad alcuni Centri, ma a tutti quelli che hanno avuto danni. Vogliamo dare i soldi in percentuale all’entità dei danni subiti a tutti i Centri coinvolti e ci auguriamo di raggiungere la cifra”.

ANCeSCAO Veneto ha già chiuso la sottoscrizione mentre ANCeSCAO Lombardia la sta chiudendo.
Ai primi di agosto, dopo la chiusura della sottoscrizione generale vi sarà un incontro finale dove saranno prese le decisioni sulla distribuzione dei fondi e le modalità della consegna direttamente ai Centri con la partecipazione anche dei Centri che hanno contribuito alla raccolta.


Ricordiamo i dati per contribuire

IBAN: IT89K0538702409000002475555§Intestato a: ANCeSCAO Nazionale APS BO – Banca Popolare dell’Emilia Romagna Ag. 9, Via Fioravanti 28/A
Causale: Raccolta fondi pro alluvionati Emilia Romagna

Lascia un commento