Truffe: al Centro “Parma Centro” inaugurato uno sportello d’ascolto

Al momento stai visualizzando Truffe: al Centro “Parma Centro” inaugurato uno sportello d’ascolto

Truffe: al Centro Anziani “Parma Centro” inaugurato il nuovo sportello d’ascolto che assicurerà supporto e informazioni utili a evitare truffe e raggiri, anche online.

Nell’ambito del progetto “Scacco alla truffa” promosso dal Comune e dalla Prefettura di Parma in collaborazione con ANCeSCAO Parma è stato inaugurato mercoledì 27 Settembre presso il Centro Anziani “Parma Centro” il punto d’ascolto in cui tutti i cittadini che ne avranno necessità potranno consultare gratuitamente gli esperti di Confconsumatori Parma e Federconsumatori Parma e ricevere aiuto e assistenza in caso di truffe, situazioni poco convincenti, dubbi o semplici richieste di approfondimento su temi specifici. Chi vorrà potrà accedere liberamente al servizio ogni secondo e quarto venerdì del mese, dalle 9.30 alle 11.30.

Un piccolo strumento in più per informarsi, capire meglio certe situazioni ed evitare di essere truffati, spiega il Presidente di ANCeSCAO Parma Benedetto D’Accardi, un aiuto concreto e un’opportunità importante non solo per la popolazione più anziana ma per l’intera comunità di poter accedere in maniera sicura a strumenti e informazioni utili ad evitare spiacevoli situazioni.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza di Ettore Brianti (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Parma), Antonio Lucio Garufi (Prefetto di Parma), Mara Colla (Presidente Confconsumatori Parma), Silvia Dodi (consulente Federconsumatori Parma) e Benedetto D’Accardi.

L‘intervista video realizzata dalla redazione della Gazzetta di Parma.

Lascia un commento